La Power Basket Salerno comincia con un passo falso la fase discendente del Girone Oro.
La squadra cara al presidente Luca Renis perde sul campo della Cestistica Benevento che si prende una parziale rivincita dopo il recente confronto diretto in Coppa Campania, nel quale si era imposta la formazione salernitana.
I sanniti di coach Parrillo escono fuori dalla metà del secondo quarto e, dopo aver operato il sorpasso ai danni dei ragazzi di coach Mario Menduto, conducono in porto una vittoria fondamentale per la loro classifica.
La Power Basket Salerno resta al primo posto e pensa già al riscatto in occasione della gara interna con Marigliano in programma sabato 22 aprile p.v. alle ore 20.30 al PalaSilvestri.
Nel match del PalaTedeschi le due formazioni si sono affrontate subito su ritmi elevati.
Nella prima frazione la Power ha avuto maggiore precisione al tiro e, grazie ad una buona difesa, ha chiuso in vantaggio (25-17).
I primi minuti del secondo quarto sono stati ancora favorevoli agli ospiti che si sono portati anche sulla doppia cifra di vantaggio (34-23), prima di subire il ritorno dei padroni di casa che hanno beneficiato di numerose conclusioni dall’arco dei tre punti e di una maggiore energia difensiva per operare il sorpasso.
Alla sirena di metà partita Benevento s’è portata sul 43-39.
Nel terzo periodo la Power non è riuscita ad aumentare l’intensità del suo gioco sui due lati del campo e la formazione sannita ha accumulato un vantaggio in doppia cifra (67-57).
Nonostante un sussulto nella parte finale dell’ultima frazione, la Power Basket ha dovuto incassare la sconfitta numero tre del suo cammino nel Girone Oro.
Sabato prossimo, in casa, Chaves e compagni andranno a caccia del riscatto davanti ai propri tifosi.
RISULTATI:
Cestostica Benevento – Power Basket 85-74 (17-25, 43-39, 67-57)
TABELLINO:
Polisetti n.e., Mazeika 11, Grimaldi n.e., Chaves 21, Melillo 2, Zampa 8, Zanini 6, De Martino 4, D’Amico n.e., Bat’ka 14, De Angelis 3, Trapani 5. Coach: M. Menduto