La Power Basket Salerno incappa in una sconfitta nella seconda giornata del Girone Oro.
La squadra cara al presidente Luca Renis cade in casa della Promobasket Marigliano che vince 78-68.
La partita è stata caratterizzata da un andamento a strappi nel punteggio con i locali a far da lepre e i ragazzi di coach Mario Menduto chiamati ad inseguire.
In avvio Marigliano scappa (10-0), la Power ci mette un po’ a carburare e trova la parità con Zampa a quota 12, per poi mettere anche la freccia con Mazeika.
Il primo quarto si chiude in parità (18-18). Nel secondo il copione si ripete. I padroni di casa allungano (30-23), la Power risale la corrente e con Chaves si porta a meno tre alla sirena di metà partita con il punteggio che vede i locali avanti 41-38.
La partenza del terzo quarto è di nuovo favorevole ai padroni di casa (54-43), prima che Chaves, De Angelis e Bat’ka diano il segnale di riscossa per la squadra salernitana che, però, non riesce a ricucire del tutto il gap.
Alla fine del terzo periodo Marigliano guida 57-53. Esce ancora male dai blocchi la Power anche in avvio del periodo finale.
Marigliano scappa e stavolta non si fa più raggiungere. Finisce 78-68 per i padroni di casa.
La Power resta saldamente in testa alla classifica quando mancano otto turni al termine del Girone Oro e si appresta ad affrontare un doppio turno interno.
Il prossimo impegno è in calendario sabato 18 marzo p.v. al Palasilvestri contro Mondragone.
RISULTATI:
Promobasket Marigliano – Power Basket Salerno 78-68 (18-18, 41-38, 57-53)
TABELLINO:
Polisetti n.e., Mazeika 7, Grimaldi n.e., Chaves 16, Zampa 9, Zanini 5, De Martino 4, D’Amico n.e., Bat’ka 17, De Angelis 7, Trapani 3. Coach: M. Menduto