Domenica 19 febbraio p.v. la Power Basket Salerno, capolista del suo girone della Serie C Gold, è attesa dall’ultima gara esterna della regular season.
Per la penultima giornata, infatti, il calendario propone alla squadra cara al presidente Luca Renis la trasferta sul parquet della University Bk Potenza.
“È una partita molto insidiosa e difficile – dice coach Menduto – perché giocheremo contro una squadra che è in lotta per entrare nelle prime sei in classifica, per la quale, dunque, vincere in casa domenica potrebbe davvero essere fondamentale. E’ una squadra partita con i favori del pronostico, che ha cambiato fisionomia durante la stagione, ma che anche di recente ha inserito nel suo roster dei giocatori molto bravi. Si tratta di un avversario di tutto rispetto, che sarà fortemente motivato, che ha grande talento sugli esterni ed ha grande fisicità sotto canestro. Dal canto nostro, anche noi vogliamo conquistare i due punti e dare seguito alle vittorie con Rende e, in Coppa Campania, con Sant’Antimo. Il ritorno di Bat’ka è stato molto positivo e rispetto alla gara di mercoledì potrà avere anche qualche minuto in più sul parquet. Siamo alla ricerca di nuovi equilibri e sappiamo che sicuramente servirà una gara costante sotto l’aspetto del rendimento e dell’applicazione: dovremo avere un livello di energia e di intensità molto alto sia con chi entrerà in quintetto inizialmente sia con chi subentrerà in corsa dalla panchina. Bisognerà fare una partita solida per portare a casa i due punti”.
La gara inizierà alle ore 18.