Umberto Mauro è l’imprenditore napoletano dell’all-in nel campo energetico.

Una startup nata da appena un mese che ha alla base una visione lucida e sviluppata proprio a partire da un momento storico problematico in Italia, quello del rincaro energetico. Secondo l’ideatore della neonata azienda era necessario e vantaggioso prestare il proprio spirito imprenditoriale ai consumatori, senza lungaggini e troppi passaggi; un servizio efficace, con il risparmio assicurato e alla mano.

Si chiama Fiditech l’azienda nata da una holding ben strutturata, con una vision giovane e versatile che guarda al di là della statica consulenza sui servizi energetici, proprio per questo si avvale di un metodo di lavoro nuovo e basato sul feedback immediato da parte del cliente.

Fiditech, infatti, offre a tutti una guida completa al risparmio energetico, non si propone solo come erogatore di servizi, comparando le offerte ideali per privati e aziende, ma ha strutturato un vero e proprio iter ad obiettivo risparmio che prevede l’analisi di tutte le apparecchiature, strumenti ed elettrodomestici che comportano alto consumo energetico, fino ad occuparsi anche dell’installazione dei prodotti migliori. Un percorso che apre ad una nuova frontiera nel campo dell’energia grazie alla tecnicità, accompagnando il consumatore dall’idea e dalla speranza di risparmio fino alla realizzazione effettiva dello sgravio in bolletta:

“Appartengo ad una famiglia che da anni si occupa di servizi energetici – spiega Umberto Mauro, manager e ideatore di Fiditech – e all’interno dei nostri uffici di Fuorigrotta, a Napoli, è nata man mano l’idea di fare la differenza in un momento storico difficile per il paese. Non bisogna vendere un servizio e lasciare al caso le sorti dei consumatori, ma prendersi la responsabilità in prima persona della realizzazione. Ciò può avvenire solo se alla garanzia di risparmio, sbandierata spesso a parole, si propone una vera consulenza completa, dal progetto all‘installazione, fino all’assistenza tecnica”.

Essere protagonisti e fautori del vero risparmio, dunque, e sempre al fianco dei consumatori. Una mission aziendale che prevede in tutta evidenza un’organizzazione interna e professionale variegata, comprensiva di molteplici competenze.

“Il vantaggio per tutti i nostri clienti è la possibilità di “sedersi ad un unico tavolo” – continua Umberto Mauro – e progettare veramente il risparmio insieme. Gli apparecchi in casa, come anche spesso quelli di piccole e medie aziende, risultano obsoleti e proprio per questo dispendiosi dal punto di vista energetico. Azzerare gli sprechi, sostituire apparecchi, personalizzarli e assistere il consumatore per l’utilizzo corretto di questi strumenti, spesso sconosciuto, è un compito che espletiamo in toto. Senza oneri aggiuntivi per i clienti”.

Un solo interlocutore per risparmiare e per ridurre i consumi superflui

Il progetto Fiditech frena il caro-energia.

Fiditech è l’interlocutore unico per il risparmio energetico che non consiglia e non indirizza, ma che si occupa di tutto il percorso: dalla progettazione finalizzata a fare economia in bolletta, fino all’installazione delle apparecchiature personalizzate per realizzare l’obiettivo di risparmio, proprio a misura di ogni esigenza. Si rivolge ad un pubblico di privati, ma anche a tutte le aziende e i complessi abitativi che vogliano in primo luogo procedere all’efficientamento degli edifici. L’analisi, infatti, dello stato degli edifici dal punto di vista del dispendio energetico è il primo passo per innescare un immediato processo di risparmio economico.

“Risparmiare sull’energia non significa solo non abbassare l’attenzione su climatizzatori e caldaie – spiega il Manager Mauro – come comunemente si crede, ma valutare complessivamente tutte le dispersioni degli edifici e degli appartamenti, compresi tutti gli aspetti non indagati, insieme a tutte le possibilità che non abbiamo mai considerato. Siamo esperti, ad esempio, di sistemi fotovoltaici e stiamo sperimentando sempre più il campo delle energie rinnovabili come carburante privilegiato per un cambiamento radicale”.

Un progetto a lungo termine, ben sinergico con tutte le aziende di vendita e fornitura energia più importanti, proprio per questo Fiditech vanta un’offerta commerciale strutturata con un ampio ventaglio di soluzioni, tutte studiate singolarmente per ogni caso specifico.

“Se avessimo voluto rappresentare solo un’azienda – conclude Umberto Mauro di Fiditech – saremmo stati dei consulenti teorici senza alcun riscontro reale. La consulenza deve essere pura cioè tarata sulle persone, diretta alle problematiche che in questo periodo si fanno sentire sempre più pressanti per gli italiani”.

Fiditech è il punto di riferimento unico per attivare un vero processo di risparmio sull’energia.

Il basket come modello di vita

La PBS continua ad attrarre giovani e consensi

“Ero uno spettatore silente, devo ammettere che la PBS mi ha regalato la passione per il basket”. Con queste affermazioni, Umberto Mauro spiega la decisione di divenire sponsor della squadra di basket salernitana dall’inizio del campionato. Un interesse nato subito e sempre crescente, condiviso con il Presidente Luca Renis.

“Hanno schemi ben studiati grazie anche al perfetto lavoro del coach – continua il manager di Fiditech – sono ammirato dal gioco di Lucas Chaves che è sempre top scorer e dal muro poderoso di Michal Bat’ka. Giovani atleti che riescono a dare anche un insegnamento di vita: mi ritrovo nella loro forza, somiglia alla mia caparbietà nel lavoro“. Contagiosi e dinamici gli atleti della Power Basket Salerno, riempiono di aspettative sponsor e tifosi e compongono una squadra che nei progetti del presidente Luca Renis, del direttore generale Carmine Parrella e del direttore tecnico Orlando Menduto va subito ottimizzata e portata al massimo. La mentalità vincente con cui i ragazzi si impongono sul parquet è già molto matura.

“L’ultimo acquisto ufficiale, la guardia Pasquale De Martino – conclude Mauro – è lo specchio del fatto che i nostri atleti sono realmente determinanti con qualità di gioco oltre la loro stessa categoria”.

Un giudizio unanime da parte di sponsor e appassionati: gli atleti della PBS giocano e danno insegnamenti di vita semplicemente con la carica dell’entusiasmo, mettendo l’anima in ogni quarto delle loro competizioni.

 

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime informazioni.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo e senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.