Tornano alla vittoria i ragazzi del Presidente Luca Renis compiendo l’impresa che nessuna altra squadra era ancora riuscita a raggiungere in questa prima fase del campionato B interregionale. Virtus Molfetta era imbattuta tra le mura casalinghe dall’inizio del campionato.
Inizia ingranando la giusta marcia la Power Basket in terra pugliese portandosi avanti nel primo quarto per 14-19. Continua l’allungo salernitano in un secondo quarto molto fisico e inteso grazie anche a percentuali altissime dalla linea dei tre punti. Le squadre vanno a riposarsi per l’intervallo sul 31-41. Rientrano scatenati dalla pausa lunga i ragazzi della Power Basket che a tratti si portano anche sul +23, concludendo uno spettacolare terzo quarto sul 45-66. Il terzo quarto vede anche l’espulsione del coach di Molfetta per doppio fallo tecnico. Ci prova con tutte le forze La Virtus Molfetta arrivando a recuperare parte dello svantaggio nei tratti finali della gara ma senza raggiungere l’obiettivo. La Power Basket espugna l’inviolato Palapoli battendo Virtus Molfetta per 65-82.
“Siamo molto contenti perché questa è stata una vittoria di squadra in un campo veramente difficile. Il commento del coach Daniel Farabello – Siamo riusciti a stare sopra per tutta la durata dei 40 minuti e questo vuol dire che stiamo lavorando bene. È stata certamente una partita giocata molto di testa oltre che col fisico. Siamo riusciti a mantenere i nervi saldi sia in fase difensiva che in fase di attacco. Avevamo costruito un ottimo vantaggio di più di 20 punti e siamo stati bravi a non mollare la tensione quando i nostri avversari hanno provato la rimonta nell’ultimo quarto. Ora testa alla prossima partita perché sarà fondamentale per la prossima fase del campionato.”
“Quella di oggi è stata davvero la partita più complicata ma anche la più bella della stagione per la Power. Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno costruito un gruppo compatto e coeso e soprattutto al coach che ha cambiato l’anima di questa squadra. Inoltre l’innesto del neoacquisto Nick Mei ha dato ancor più valore alla nostra squadra, è stata una scommessa vincente. Ora bisogna cavalcare l’onda di questa euforia e prepararci per la prossima partita casalinga per la quale chiamo in causa la tifoseria Power delle grandi occasioni.” Le dichiarazioni del Presidente Luca Renis.
“I ragazzi mi hanno regalato una prestazione davvero straordinaria per il mio compleanno. – commenta il DG Carmine Parrella – Coach Farabello è riuscito a fare tutte le scelte giuste durante la gara vincendo in maniera convincente contro la prima in classifica. Dopo una partita del genere faccio i miei complimenti a tutti i giocatori della squadra perché hanno dato dimostrazione di saper fare gruppo anche con il recente innesto di Nicola Mei. È entrato in punta di piedi in squadra ed ora si sta guadagnando uno spazio meritatissimo, siamo onorati di averlo con noi. Ora con grande serenità ci prepariamo per la prossima partita cercando di mantenere le promesse fatte ad inizio anno, giocarci i playoff.”
Tabellini: Molfetta – Aramburu 19, Sirakov 19, Calisi 11, Formica 5, Stefanini 5, Paglia 4, Gloria 2, Giorgini, Delev n.e., Sadreika n.e., Annese n.e., Mezzina n.e.
Power: Chaves 23, Mei 15, Ani 14, Favaretto 11, Zanini 5, Basile 4, Misolic 4, Manisi 3, Zampa 3, Gorga n.e.