Spettacolo al PalaSilvestri tra Power Basket e Marigliano. Al termine la spuntano i padrini di casa, in un match di grande intensità, per larghi tratti da categoria superiore.
Avvio sottotono per gli atleti del presidente Renis, che subiscono la qualità in attacco di Marigliano, bravo a chiudere il primo quarto sul 15-26. Già nel secondo quarto, però, i salernitani ingranano le marce alte e firmano il sorpasso andando al riposo sul 41-38. Al ritorno dagli spogliatoi la Power Basket allunga sul 60-52, chiudendo poi sul finale per 77-68, in un ultimo quarto avvincente e pieno di colpi di scena.
“Buona prestazione e grande iniezione di fiducia – commenta così coach Farabello – Aver vinto due partite di fila ci aiuterà a scendere in campo più concentrati e giocare con maggiore serenità. Ci sono ancora frangenti di gioco su cui bisogna lavorare tanto, ma possiamo essere soddisfatti della vittoria di stasera e guardare con fiducia al prosieguo della stagione”.
“Vittoria molto importante in casa nostra – queste le parole del capitano Lucas Chaves – Il percorso intrapreso con coach Farabello ha portato una ventata di freschezza ed energia a tutta la squadra. Dobbiamo ancora migliorare tanto, anche oggi potevamo chiuderla molto prima evitando il ritorno degli avversari. L’importante, però, è aver vinto ed aver dimostrato in queste ultime due gare di essere una squadra piena di energia e voglia di fare”.
Tabellini: Power – Chaves 23, Basile 20, Favaretto 11, Ani 11, Zampa 6, Manisi 3, Misolic 3, Tersillo, Zanini, Dabangdata n.e.,Biccardi n.e., Frasca n.e.
Marigliano – Ingrosso 25, Raupys 11, Spera 10, Longobardi 6, Cimminella 6, Mbaye 5, De Riggi 3, Eghosa 2, John, Baldino n.e., Matrisciano n.e.