Due vittorie in altrettante gare di campionato, ma la Power Basket Salerno sa che la partita più importante è sempre la prossima. Per la terza giornata di andata del campionato di Serie C Gold il calendario propone al quintetto caro al presidente Luca Renis il match interno contro il One Team Basket Caserta. La gara è in programma domenica, 23 ottobre p.v., al “PalaSilvestri” di Matierno con palla a due alle ore 18.30.
La Power di coach Menduto arriva all’appuntamento forte di due vittorie di fila, mentre i casertani hanno rotto il ghiaccio nello scorso turno di campionato contro Rende, dopo aver perso al debutto contro Marigliano.
“Affrontiamo una squadra ambiziosa – presenta così il prossimo avversario coach Mario Menduto – che ha inserito nel suo organico elementi importanti sotto canestro, come Delic, ex Molfetta, e Rogers Garcia che ha maturato esperienze molto formative in Spagna. In più c’è Ordine, che è un elemento di assoluto rispetto per la categoria. Di Napoli, Nacca e Puoti costituiscono un backcourt molto competitivo. A questi giocatori si aggiungono quelli del nucleo storico che hanno ben figurato anche nella passata stagione. La squadra di coach Monteforte sarà un avversario molto insidioso e quindi da parte nostra sarà importante essere pronti dal punto di vista dell’agonismo e del ritmo. Si tratta del primo di una lunga serie di scontri diretti e dovremo cercare di conquistare i due punti, nonostante per noi sia stata una settimana un po’ complicata per via di alcuni problemi che, però, non devono costituire un alibi. Anzi, anche e soprattutto dalle difficoltà bisogna trarre ulteriori motivazioni per essere ancora più carichi e determinati”.