Sesta vittoria consecutiva per la Power Basket Salerno.

A Mondragone i salernitani si impongono in volata dopo una partita da montagne russe.

80-76 il finale per la squadra ospite che, dopo aver raggranellato un margine di vantaggio in doppia cifra nella prima parte di gara, deve rimboccarsi le maniche per risalire la corrente a causa di un terzo quarto difficile.

Bat’ka e Chaves mettono subito le cose in chiaro, tenendo a distanza la coriacea formazione di casa. I ragazzi di coach Menduto chiudono in vantaggio la prima frazione (21-14) ed allungano ancora nella parte iniziale della seconda.

Prima dell’intervallo lungo, Mondragone riesce a trovare qualche canestro che ricuce lo svantaggio ma la Power appare in controllo (29-19).

Nel terzo periodo, però, le parti si invertono. I padroni di casa cominciano a martellare da tutte le posizioni, trovando diversi punti con i secondi tiri grazie ad una maggiore reattività a rimbalzo

La squadra cara al presidente Luca Renis va sotto anche di sette lunghezze, ma sul finire del tempo trova alcuni canestri pesanti che la tengono a contatto. Mondragone arriva alla terza sirena sul +3 (57-54).

La quarta frazione vede un nuovo cambio di scena. La Power Basket comincia a trovare punti in maniera più fluida e veloce e con Chaves compie uno strappo decisivo.

Mondragone non si arrende, ma il finale non regala altri ribaltamenti di punteggio. Strette le maglie in difesa e con precisione quasi chirurgica anche dalla lunetta, la squadra di coach Mario Menduto fa sua la gara.

Domenica 13 novembre p.v., alle ore 18.30, i salernitani torneranno a giocare in casa contro la Pallacanestro Lamezia.

RISULTATI:

Fugigreno Basket Mondragone – Power Basket Salerno: 76 -80 (14-21, 19-29, 57-54)

TABELLINO:

Trapani 11, Chaves 18, De Angelis 10, Bat’ka 19, Melillo 10, Zampa 1, Ferretti 9, De Leo 2, D’Amico, Polisetti. Coach: M. Menduto

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime informazioni.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo e senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.