La Power Basket Salerno vince la Coppa Campania e completa l’accoppiata tanto agognata dopo la promozione in B Interregionale.
Al Palasilvestri la squadra cara al presidente Luca Renis batte 79-72 una indomita Cestistica Benevento al termine di una partita che ha confermato il grande livello agonistico e tecnico delle due contendenti.
In partenza è la squadra di coach Menduto a partire forte ed a portarsi sul 10-2 grazie alle scorribande di capitan Chaves.
I Sanniti di coach Parrillo hanno pazienza e tenacia dalla loro e ribaltano l’inerzia del match costringendo i salernitani ad inseguire.
Il primo quarto si chiude con la Power in ritardo di quattro lunghezze (20-24).
Nella seconda frazione di gioco la squadra di coach Menduto si riprende la testa e va negli spogliatoi in vantaggio (42-38).
La terza frazione è caratterizzata dal prepotente allungo dei salernitani che si avvalgono di un ispirato De Martino e di una difesa senza sbavature per scavare un solco importante (67-51).
Il quarto periodo conferma quanto sia bello lo sport dei canestri. La Power Basket allunga ancora in avviso, ma Benevento ha cuore ed orgoglio per risalire la corrente.
I sanniti trovano punti e fiducia così da riaprire i giochi nell’ultimissimo tratto di strada prima del rettilineo d’arrivo.
La Power ha ancora energia e lucidità per fare sua la partita. Al suono della sirena il punteggio dice 79-72.
Per la Power arriva una vittoria fortemente voluta e di grande prestigio che si abbina alla promozione conquistata in anticipo e che conferma il grande lavoro svolto dalla dirigenza e dallo staff tecnico.
A fine partita si è svolta la promozione sul parquet. Il presidente del Comitato Regionale FIP Antonio Caliendo ha consegnato l’ambita Coppa Campania a capitan Chaves che l’ha alzata al cielo condividendo con i suoi compagni e con i tifosi un momento di grande felicità.
Al suo primo anno di attività la Power ha già messo in bacheca un trofeo prestigioso ed ha subito centrato il salto di categoria.
Ora il calendario concede una piccola tregua. La Power tornerà in campo per la prima giornata del Girone Oro domenica 16 aprile proprio sul campo di Benevento.
L’obiettivo della società del presidente Renis è quello di conquistare quanto prima anche il primo posto aritmetico in classifica per completare con una ulteriore gratificazione una stagione ricca di successi.