Marco Buonomo e la sua strategia per aiutare i consumatori ad orientarsi negli acquisti
Una società che ha un’idea forte e che mette a disposizione un’analisi critica utile a valutare i prezzi, a distinguerli e a scegliere bene.
Il suo manager, Marco Buonomo, è un esperto di Digital Transformation e di Lead Generation, skills che mirano alla formulazione di strategie più vantaggiose per trasformare l’interesse dell’utente in una transazione di vendita certa. Era necessario così un approccio giusto, un business che fosse anche dalla parte del consumatore.
“Oggi c’è un divario essenziale non tra l’offerta e la domanda, ma tra offerta e cosapevolezza della domanda – spiega Marco Buonomo, Project Manager di Salvaconto – ci siamo proposti come comparatori di tariffe per una serie di servizi, anche essenziali, tra i quali servizi energetici, assicurativi, mutui e prestiti, insieme ad una sezione di ecommerce di oltre mille prodotti utili. Il commercio elettronico si integra ad un’analisi effettiva del risparmio”.
Un portale che insegna a risparmiare e a tenere sott’occhio le opportunità più importanti sul mercato, come un’agenda sempre aggiornata per controllare spese e costi. Tutto in un posto solo e senza fatica.
Il progetto Salvaconto nacque da un’idea imprenditoriale per offrire servizi, poi la decisione
innovativa di distinguersi e di proporre di più che un servizio e di un ecommerce. Marco Buonomo pensò a qualcosa che andasse oltre il vendere utilities, che avesse molto più seguito. Mettersi anche dalla parte del consumatore e non solo del venditore e insegnare a spendere e a risparmiare; la cosa giusta da proporre sul mercato. Dall’inizio strategic manager di questa progettualità, Buonomo si è distinto per l’intenzione continua di voler spingere la sua idea imprenditoriale oltre il commerciale, sancendo così la continuità di un progetto, al di là degli effimeri momenti importanti del mercato, delle tendenze e dei trend.
“Essere dalla parte del consumatore, sostenere il suo spirito critico e l’aggiornamento personale sui costi – continua Buonomo – mi ha sempre in fondo affascinato, la vedo un’indagine che va oltre l’aspetto finanziario. Uno strumento che insegna a valutare dati, ma anche fabbisogni e a compenetrarsi nelle reali condizioni dei consumatori”.
Una visione media realistica, dunque, della vita delle famiglie e di tutti i consumatori che si determina spesso tra momenti di difficoltà e momenti di aumenti dei prezzi e dei servizi. Salvaconto è un modo semplice e fruibile per fare il punto della propria situazione e tenere sotto controllo, senza timore di dispersione, le proprie spese. Un modo anche per valutare il raggio, sempre in evoluzione e in cambiamento, delle proprie esigenze economiche.
“Salvaconto oltre a fornire comparazione di prezzi su servizi e prodotti, può avere anche altre importanti funzioni – aggiunge Marco Buonomo – può fornire una valutazione complessiva del proprio tenore di vita che è sempre un passaggio fondamentale per prendere decisioni e fare progetti a lungo termine”.
L’intuizione di Buonomo che genera risparmio
Un portale di informazioni anche sui bonus governativi, aggiornato in tempo reale
Essere informati è la prima caratteristica necessaria per essere ottimi cittadini, per essere coscienti dei propri diritti e doveri. A questo necessario spirito critico è direttamente collegato anche il vantaggio di venire a conoscenza in tempo dei bonus governativi e di tutti gli sgravi fiscali previsti a norma di legge. Salvaconto non è solo uno strumento di analisi dei costi, ma anche un utile portale per reperire notizie sulle agevolazioni, sulle indennità e per conoscere i relativi requisiti necessari per accedervi. Un punto di riferimento consulenziale soprattutto riguardo gli ecobonus, tutto online, senza perdite di tempo.
“Una guida in grado di consentire a tutti una corretta informazione e per usufruire di tutte le agevolazioni – spiega Buonomo – spesso chi ha diritto al risparmio non è adeguatamente informato e perde importanti opportunità”.
Salvaconto è l‘e-commerce dove trovare numerosi prodotti utili e a prezzi competitivi, ma si propone anche come sorta di strumento collettivo, una luce sempre accesa sulle opportunità da cogliere al volo.
E La Power Basket Salerno punta sempre più in alto
La squadra vola, è pronta al salto di categoria
Credere nello sport e puntare su una squadra con visione lungimirante è quello che Buonomo ha fatto in una maniera diversa dalla semplice passione sportiva.
Marco Buonomo si è sempre interessato di basket nel corso degli anni, partecipando attivamente nel settore, in collaborazione con importanti società sportive di basket in Campania.
“Power Basket Salerno è composta di atleti le cui potenzialità vanno ben oltre quelle della categoria in cui giocano – commenta il P.M. di Salvaconto – la mia è stata per lo più una sfida che sono sicuro che vincerò e per questo ho puntato sulla loro promozione in B”.
Una certezza che fa seguito alla competenza che Buonomo ha in Campania nel Basket e che, scaramanticamente, vede come un buon auspicio per un brillante avvenire dell’intera squadra.
“Mi sono molto entusiasmato seguendo il loro gioco fluido, moderno – continua Buonomo – e vedo una prospettiva del tutto positiva per i ragazzi. Credo anche nel tifo e nel sostegno, una parte della vittoria è data anche dalle condizioni di benessere emotivo in cui sono gli atleti. Esser circondati da persone e sponsor che credono nella squadra equivale alla forza di un giocatore in più sul campo”.
Da queste convinzioni è derivata la decisione di diventare main sponsor di Power Basket Salerno; Salvaconto è più che un sostegno per il giovane imprenditore napoletano, ma un modo reale per contribuire ad una vittoria in cui moltissimi cominciano a credere sempre di più.