Tutto pronto per la Final Four di Coppa Campania.
Domani, 5 aprile p.v., si comincia con le semifinali. Alle ore 18 in campo Cestistica Benevento e One Team Caserta.
Alle 20.15 toccherà alla Power Basket, padrona di casa, sfidare Fugigreno Mondragone.
Al PalaSilvestri sarà garantito lo spettacolo anche perché all’atto conclusivo della manifestazione voluta dalla Fip Campania sono giunte quattro squadre dall’indubbio spessore tecnico.
La gara della Power contro Mondragone chiuderà il ricco programma della prima giornata di gare.
L’auspicio della società del presidente Luca Renis è quello di vedere i ragazzi di coach Menduto in campo anche nella finale del giorno 6 aprile p.v. (ore 20).
Perché ciò accada sarà necessario sfoderare una grande prestazione per superare una squadra forte ed attrezzata come Mondragone.
“Abbiamo disputato in stagione tre gare contro Mondragone – osserva coach Mario Menduto – che sono state sempre diverse nel loro sviluppo, ma sono state tutte caratterizzate da una grande intensità. E’ vero che abbiamo sempre vinto, ma è altrettanto vero che quella di domani sarà una partita a sé perché si tratta di una gara secca e come tale andrà affrontata.
“Dobbiamo sapere che sarà importante non commettere errori o, comunque, essere bravi a rimediare se ne avremo commessi. Sappiamo che Mondragone è una squadra ben strutturata e molto organizzata, che ama giocare con grande intensità difensiva e sotto questo punto di vista noi dovremo essere in grado di prendere le giuste decisioni per colpire i loro punti deboli e provare a proteggere i nostri. È una partita importante, vogliamo vincere per andare in finale e provare a conquistare la Coppa Campania davanti ai nostri tifosi, ma non sarà affatto facile”.