A partire dalla stagione 2022/23, Power Basket Salerno e Hippo Basket Salerno sono legate da un rapporto di satellizzazione.
Si tratta di un importante accordo di collaborazione tra due società che hanno come obiettivo principale la crescita del movimento cestistico della provincia di Salerno e la promozione della pratica sportiva.
In virtù di questo accordo, Hippo Basket Salerno si occuperà della cura del Settore Giovanile, ovvero dal Minibasket fino alla U17.
D’altro canto, la Power Basket Salerno darà agli allievi della Hippo Basket la possibilità di allenarsi con atleti più grandi e di debuttare tra i Senior.
Questa collaborazione rappresenta una grande opportunità per entrambe le società e per i giovani atleti, che potranno beneficiare di un’ottima formazione, grazie all’esperienza dei tecnici delle due squadre.
Inoltre, la sinergia tra le due realtà, permetterà di promuovere ulteriormente il basket sul territorio, contribuendo alla crescita del movimento cestistico e alla diffusione dei valori dello sport.
Siamo orgogliosi di essere parte di questa importante iniziativa, che rappresenta un ulteriore passo avanti nella promozione e nello sviluppo del basket nella nostra provincia.