La Power Basket Salerno si appresta a tornare in campo.
Dopo lo stop forzato dello scorso fine settimana, la squadra cara al presidente Luca Renis sarà di scena al Pala Tedeschi di Benevento contro i locali della Cestistica.
La gara è in programma domenica 22 gennaio p.v. alle ore 18. In casa Power ci sarà il debutto del neo acquisto Paolo Zanini, mentre non sarà disponibile Michal Bat’ka, che sta recuperando dall’infortunio subito nella trasferta di Caserta.
“E’ una partita molto difficile – dichiara coach Mario Menduto – perché troveremo una squadra che ci aspetterà per provare a batterci ed accorciare così le distanze in classifica. Benevento è una squadra che partiva tra le favorite per la vittoria del campionato e sta vivendo un ottimo momento di forma, pur essendo in una fase di cambiamento. Rispetto alla partita di andata, infatti, il quintetto sannita presenterà diverse novità cosa che gli conferirà un tocco di imprevedibilità. Quello che non cambierà saranno i loro punti di riferimento, come i due stranieri, che gestiscono la maggior parte dei possessi.
“Accanto a loro ci sono tanti elementi di buon livello, che si contraddistinguono anche per un bel tasso di energia. Anche noi presenteremo una novità perché avremo a disposizione Paolo Zanini che è arrivato all’inizio della settimana e che ci darà una grande mano, visto che, oltre alla partenza di De Leo, dovremo fare i conti per un po’ di tempo con l’assenza del nostro pivot titolare, Bat’ka. Ovviamente, questi cambiamenti richiederebbero un po’ di tempo per essere assimilati, ma di tempo non ce n’è molto anche alla luce del calendario. I ragazzi si sono allenati bene, hanno voglia di tornare in campo e di misurarsi con una squadra molto quotata come Benevento. Ci attende una settimana intensa, visto che avremo anche il turno infrasettimanale con Mondragone in casa, ma ora pensiamo solo a domenica com’è giusto che sia”.