Match amaro per i salernitani che escono sconfitti solo di 2 punti, dal Palazumbo di Brindisi in al termine di una partita davvero intensa, decisa solo negli istanti finali.
Immediato break dei padroni di casa così che la Power Basket subisce l’offensiva pugliese nel primo quarto: 22-12.
I pugliesi restano in controllo del match anche nel secondo quarto che termina sul 39-28.
Un’altra faccia dei salernitani di coach Carone, break deciso che riporta alla fine del terzo quarto il punteggio sul 52-52.
Ultimo quarto con le due squadre sempre a contatto, ci crede fino all’ultimo possesso la Power Basket ma lo score finale premia Brindisi che vince 77-75.
“Sapevamo che sarebbe stato un match difficile su un campo ostico contro una squadra determinata a portare a casa 2 punti.- Queste le dichiarazioni di coach Titto Carone – Dal canto nostro abbiamo sbagliato approccio e c’è stata poca concentrazione nelle fasi iniziali della partita, però poi i ragazzi sono stati molto bravi a riguadagnare il campo dopo la pausa. La partita è diventata intensa quando li abbiamo riagganciati e per un breve momento siamo anche passati in vantaggio. Peccato nel finale non essere stati lucidi e non aver concretizzato il vantaggio che avevamo acquisito, soprattutto nell’ultimo minuto in cui siamo stati vicini al nuovo sorpasso. Adesso l’obiettivo è lavorare duro in questi pochi giorni che ci rimangono per preparare la sfida in casa contro Adria Bari da vincere assolutamente”.
“Sicuramente c’è molto rammarico perché non siamo riusciti a portare a casa questa vittoria e non cerchiamo nessun tipo di alibi al di fuori del campo. Volevamo una partenza nel primo quarto con più convinzione ma non ce l’hanno permesso. I padroni di casa hanno costruito un vantaggio importante che abbiamo sempre rincorso fino al terzo quarto. Siamo stati poi bravi poi a reagire ed andare addirittura davanti, però alla fine non è bastato ed hanno portato a casa loro la partita. Ora dobbiamo pensare alla gara in casa di mercoledì e reagire in maniera concreta portando a casa 2 punti prima della pausa natalizia.” Il commento del numero 0 Nicolò Basile.
Tabellini: Dinamo Brindisi – Janha 29, Brunetti 14, Drammeh 14, Pulli 8, Filipovic 8, Epifani 4, Greco, Calcagni n.e., Aloisio n.e., Procopio n.e., Paciullo n.e., Mongelli n.e.
Power Basket: Chaves 21, Ani 20, Basile 16, Zanini 8, Zampa 3, Manisi 3, Tersillo 2, Misolic 2, Favaretto, Dabangdata n.e.