La Power Basket Salerno torna alla vittoria dopo due sconfitte di fila nel Girone Oro.
In casa la squadra cara al presidente Luca Renis si conferma imbattibile e costringe alla resa anche una tenace ed orgogliosa Marigliano.
Al Palasilvestri finisce 83-75 dopo una gara dominata dall’equilibrio ed anche da un grande agonismo.
La squadra di coach Menduto voleva tornare al successo dopo le sconfitte con Angri e Benevento anche per ipotecare il primo posto finale in stagione.
Missione compiuta, ma Chaves e compagni hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie.
La squadra ospite parte bene e costringe i salernitani ad inseguire.
Solo alla fine del primo quarto la Power riesce a mettere la freccia (23-22).
Nel secondo periodo i salernitani presentano diverse novità in quintetto e provano anche a dare uno strappo alla partita.
All’intervallo lungo è 42-37. Nella terza frazione la Promobasket Marigliano parte forte e piazza un parziale di 13-0.
La Power non si disunisce e torna sotto grazie ad una ritrovata intensità sui due lati del campo ed ai punti di Zanini e Bat’ka nel pitturato.
Quando suona la terza sirena, le due squadre sono appaiate a quota 56. Tutto rimandato all’ultima frazione in cui la Power piazza l’allungo decisivo, anche grazie ad una tripla di Zampa.
Lo stillicidio di tiri liberi nel finale non riserva sorprese anche perché Trapani e Chaves non sbagliano.
“Siamo felici per la vittoria – dichiara il presidente Luca Renis – È stata una partita maschia, ma siamo stati bravi a portarla dalla nostra parte. Siamo desiderosi di chiudere al meglio la stagione, onorando gli ultimi tre impegni che ci attendono. Voto alto al nostro percorso, ma tireremo le somme alla fine”.
RISULTATI:
Power Basket – Promobasket Marigliano 83-75 (23-22, 42-37, 56-56)
TABELLINO:
Chaves 24, Grimaldi n.e., Polisetti n.e., Mazeika 2, Zampa 9, Zanini 13, De Martino 9, D’Amico, Bat’ka 11, De Angelis 6, Trapani 6. Coach: M. Menduto