Il calendario non dà tregua e le giornate di campionato si susseguono ad un ritmo sempre più incessante. Dopo la vittoria esterna di sabato scorso a Giugliano, la Power Basket Salerno ha già messo nel mirino il prossimo impegno casalingo.

Domenica 6 novembre p.v., alle ore 18.30, le porte del “Palasilvestri” di Matierno si apriranno per far andare in scena uno dei primi grandi scontri al vertice della stagione.

I ragazzi di coach Menduto ospiteranno la Cestistica Benevento. Le due squadre sono separate da quattro punti in classifica: la Power procede a punteggio pieno con quattro vittorie su quattro, mentre il quintetto sannita ha finora vinto due partite e ne ha perse due.

Forse non ha ancora trovato continuità – dice coach Mario Mendutoin trasferta, ma sappiamo bene che la Cestistica Benevento è una delle migliori formazioni del girone. Ha due stranieri molto forti ed un blocco italiano di qualità ed esperienza. Non è un caso che diversi elementi del roster sannita abbiano già vinto in passato questo campionato: Mbaye, Murolo, Rianna, Lazzari, Alunderis e Garcia sono tutti elementi di grande qualità. E’ una squadra che mette molta energia in campo e basa il suo attacco sul contropiede che è conseguenza proprio dell’aggressività in difesa che profonde. E’ una squadra che ha talento e qualità, specialmente nei giocatori stranieri e sicuramente domenica sarà una partita molto dura. Noi dovremo essere bravi a farci trovare pronti, pareggiando l’intensità e l’energia che loro metteranno in campo e provando ad imporre il nostro gioco e a sfruttare le nostre caratteristiche”.

La gara inizierà alle 18.30 e l’ingresso sarà gratuito. Da domenica comincerà un ciclo di partite ravvicinate, visto che mercoledì 9 novembre p.v. in calendario c’è un turno infrasettimanale che vedrà la Power di scena a Mondragone, mentre il 13 novembre p.v. i salernitani ospiteranno Lamezia.

 

Credits: foto di Prospero Scolpini

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime informazioni.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo e senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.